banner unica

AVVISO AI GENITORI DEGLI ALUNNI DI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA

SI COMUNICA , A CHI NON NE FOSSE GIA' A CONOSCENZA, CHE I TAMPONI PER I SOGGETTI VENUTI A CONTATTO CON CASI POSITIVI SONO STATI RESI GRATUITI COME SI EVINCE DALLE CIRCOLARI A FIRMA DEL COMMISSARIO FIGLIUOLO E DELLA REGIONE SICILIANA PROT.N. 5491 DEL 28/01/2022 CHE SI ALLEGANO AL PRESENTE AVVISO.

LA GRATUITA' PREVISTA INIZIALMENTE SOLO PER GLI ALUNNI DI SCUOLA SECONDARIA E' STATA ESTESA AGLI ALUNNI DI SCUOLA PRIMARIA.

 

Il DirigenteScolastico reggente

 Claudia Corselli

Avviso Scuola Secondaria di I° grado di Montemaggiore Belsito

In allegato provvedimento del Dirigente Scolastico

Avviso Plesso Scuola Primaria di Sciara

In allegato provvedimento del Dirigente Scolastico 

Sospensione servizio mensa scolastica - Proroga

Facendo seguito all'ordinanza N 5 del 27/01/2022 che si allega al presente avviso , del Sindaco del Comune di Montemaggiore Belsito , viene prorogata la sospensione della mensa scolastica fino all' 11/ 02 /2022.

Il Dirigente Scolastico reggente

Claudia Corselli

 

Avviso Plesso Scuola dell'Infanzia di Montemaggiore Belsito

In allegato provvedimento del Dirigente Scolastico  

Avviso per i genitori delle terze classi di Scuola Secondaria

Si informano i genitori degli alunni della 3A -- 3C -- 3D -- 3E,  che sul registro elettronico alla voce esiti è scaricabile il file relativo al Consiglio Orientativo per i propri figli  redatto dal Consiglio di Classe nella seduta del 19/01/2022.

Il Dirigente Scolastico reggente

Dott.ssa Claudia Corselli

Chiusura plesso Scuola dell'Infanzia Sciara

Si comunica che venerdì 21 gennaio c.a. il plesso resterà chiuso per consentire all'amministrazione comunale che ne ha fatto richiesta di espletare le vaccinazioni anti Covid 19.

Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 24 gennaio.

Il Dirigente Scolastico reggente

Dott.ssa Claudia Corselli

Sospensione servizio mensa scolastica

Si comunica che da domani lunedì 17 gennaio c.a. il servizio di mensa scolastica è sospeso per tutti i plessi dell'Istituto Comprensivo che ne fruiscono . La sospensione sarà attiva dal 17 gennaio al 28 gennaio come da ordinanza sindacale N 4 del 15 gennaio 2022 che si allega al presente avviso.

Durante tale periodo gli alunni coinvolti torneranno a casa per consumare il pasto e poi rientreranno regolarmente in classe.

Si raccomanda agli alunni e a tutto il personale , vista la recrudescenza dei contagi presente nel nostro comune e in quelli limitrofi,di continuare a seguire tutte le norme per il contenimento della pandemia:

  • Sanificazione delle mani
  • Uso corretto della mascherina
  • Massimo distanziamento possibile
  • Ricambio di aria all'interno delle aule e negli spazi comuni

Si ricorda alle famiglie altresì di attenzionare la circolare N 74 e di comunicare tempestivamente i casi di positività e di isolamento e i casi di rientro dopo isolamento seguendo la procedura indicata.

Si coglie l'occasione per ringraziare i genitori ed i rappresentanti di classe per la preziosa collaborazione dimostrata nella gestione del momento difficile che stiamo vivendo e che ci auguriamo possa presto terminare.

Il Dirigente Scolastico reggente

Claudia Corselli

AVVISO - Plessi di Aliminusa

Si comunica che a seguito dell' ordinanza N 2 del 12/01/2022 del Sindaco di Aliminusa  venerdì 14 gennaio c.a. gli alunni seguiranno le lezioni in presenza. 

Il Dirigente Scolastico reggente

(Dott.ssa Claudia Corselli)

AVVISO - Sospensione attività didattica in presenza

Come comunicato per le vie brevi , a seguito delle ordinanze dei sindaci  dei Comuni di Montemaggiore Belsito, Aliminusa e Sciara nei giorni di giovedì 13 e venerdì 14 gennaio c.a. le attività didattiche per tutti gli ordini di scuola dell'Istituto Comprensivo Mons Arrigo  saranno erogate in modalità telematica con collegamento dei docenti dalle proprie abitazioni.

Le lezioni in presenza riprenderanno presumibilmente lunedì 17 gennaio. Eventuali variazioni verranno comunicate successivamente.

Il dirigente scolastico reggente

Claudia Corselli

Ripresa attività didattiche Scuola dell'Infanzia di Montemaggiore Belsito

A seguito dell'ordinanza n. 1 dell' 11/01/2021 del Comune di Montemaggiore Belsito, si comunica che le attività didattiche  del plesso della Scuola dell'Infanzia di Montemaggiore Belsito saranno sospese giovedì 13 c.m. e riprenderanno regolarmente il 14 c.m.

In questa pagina si trovano le comunicazioni sindacali in ordine di pubblicazione.