banner unica

AVVISO - SCREENING ANTI-COVID

SI COMUNICA CHE LO SCREENING PREVISTO PER IL 19 DICEMBRE P.V. SI SVOLGERA' NEGLI SPAZI DELL'EX MATTATOIO COMUNALE DI MONTEMAGGIORE BELSITO A PARTIRE DALLE ORE:

  • 9.30         PER ALUNNI ,DOCENTI E PERSONALE DI MONTEMAGGIORE BELSITO
  • 10.15       PER ALUNNI ,DOCENTI E PERSONALE DI ALIMINUSA

AVVISO - ORARIO DELLE LEZIONI- SCUOLA DELL'INFANZIA SCIARA

SI COMUNICA ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI CHE A PARTIRE DAL 17 DICEMBRE P.V. LE LEZIONI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA DI SCIARA SI SVOLGERANNO SECONDO IL NORMALE ORARIO DI SERVIZIO E CIOE' DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 13.00.

CIO' SI E' RESO POSSIBILE GRAZIE ALL'ARRIVO DEI BANCHI ACQUISTATI DAL COMUNE DI SCIARA. SARA' COSI' CONSENTITO IL NECESSARIO DISTANZIAMENTO FRA GLI ALUNNI COME PREVISTO  DALLE VIGENTI NORME ANTI-COVID.

E' arrivato...Babbo Natale

babbo natalebabbo natale1

...rigorosamente munito di mascherina, rispettando il distanziamento per la gioia dei più piccini !

AVVISO - SCREENING ANTI-COVID

Si comunica agli alunni, ai genitori , ai docenti e al personale tutto delle sedi di Montemaggiore Belsito e di Aliminusa che giorno 19 dicembre p.v.  i due comuni coinvolti hanno organizzato un Drive in con l'esecuzione di tamponi per tutti coloro che su base volontaria vorranno aderire allo screening.

La sede e gli orari  di effettuazione del Drive in saranno comunicati successivamente.

 

3 Dicembre 2020 Giornata internazionale delle persone con disabilità

862bfe18 2152 4721 882e 42ca6a1cf94d

AVVISO - SCREENING ANTI-COVID

Il comune di Montemaggiore Belsito ha fatto pervenire la comunicazione che giorno 1 dicembre 2020 presso i locali dell'ex mattatoio comunale, verrà effettuato uno screening della popolazione. Tutto il personale in servizio presso il nostro comune potrà, su base volontaria , e compatibilmente con il proprio orario di servizio , recarsi ad effettuare il test.

25 NOVEMBRE- Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

IL NOSTRO ISTITUTO DICE: STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE.

25 Nov

AVVISO - Plesso di Scuola Primaria e Secondaria di Sciara

 

A seguito di comunicazione delle autorità competenti per evitare assembramenti dinanzi i locali scolastici si dispone che a far data da domani 20 NOVEMBRE 2020 gli orari di ingresso dei due ordini di scuola dovranno differenziarsi.

La scuola PRIMARIA avrà accesso ai locali scolastici alle ore 8.10 e l’uscita sarà il lunedì ed il mercoledì alle ore 14.10 ed il martedì, giovedì e venerdì alle 13.10.

Per la scuola SECONDARIA l’accesso è consentito dalle ore 7.55 ossia cinque minuti prima dell’inizio delle lezioni e gli alunni si recheranno man mano che accedono direttamente in classe dove li attenderanno i docenti della prima ora di lezione.

Si confida in una proficua collaborazione da parte di tutte le componenti scolastiche al fine di un efficace contenimento della pandemia.

 

AVVISO - RIPRESA LEZIONI IN PRESENZA -

SI COMUNICA CHE DA LUNEDI' 16 NOVEMBRE GLI ALUNNI DELLA SCUOLA DI MONTEMAGGIORE BELSITO RIENTRERANNO REGOLARMENTE IN CLASSE PER SEGUIRE LE LEZIONI IN PRESENZA.

SI COMUNICA ALTRESI' CHE GLI ALUNNI AVRANNO ORARIO COMPLETO ANCHE PER I PLESSI DI ALIMINUSA E SCIARA. IL PLESSO DI INFANZIA DI MONTEMAGGIORE AVRA' ORARIO ANTIMERIDIANO E PER IL PLESSO DI INFANZIA DI SCIARA E' ANCORA VIGENTE IL DOPPIO TURNO.

PER IL TEMPO PROLUNGATO DELLA SCUOLA SECONDARIA SEGUIRA'COMUNICAZIONE SUCCESSIVA.

SI ALLEGA AL PRESENTE AVVISO LA CIRCOLARE MINISTERIALE IN RIFERIMENTO ALLE NUOVE DISPOSIZIONI DEL DPCM DEL 03/11/2020. IN PARTICOLARE SI RICORDA L'USO CONTINUATIVO DELLA MASCHERINA  (CON LA SOLA ESCLUSIONE DEI BIMBI DI SCUOLA DELL'INFANZIA) ANCHE IN ASSETTO STATICO ED INDIPENDENTEMENTE DALLE DISTANZE DI SICUREZZA.

 

Avviso ai genitori - SEDE CENTRALE - MONTEMAGGIORE BELSITO

SI COMUNICA AI GENITORI DEGLI ALUNNI FREQUENTANTI I PLESSI DI SCUOLA DELL'INFANZIA , PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI MONTEMAGGIORE BELSITO CHE, FACENDO SEGUITO ALLA CIRCOLARE DI ISTITUTO N. 17 E ALLA ORDINANZA N 53 DEL SINDACO DI QUESTO COMUNE, IL CONSIGLIO DI ISTITUTO HA  DELIBERATO (n.26 DEL 27 OTTOBRE 2020) IL PROSEGUIMENTO DELLA DDI SINO AL 13 NOVEMBRE P.V.  

 

AVVISO - Plesso di Scuola Primaria e Secondaria di Sciara

Si comunica ai genitori dei plessi in indirizzo che da lunedi' 26 ottobre p.v. le lezioni si svolgeranno dalle ore 8.00 alle ore 13.00 per entrambi gli ordini scuola con abolizione del doppio turno. In data 21/10/2020 infatti  presso la nostra sede scolastica di Sciara sono arrivati  i banchi monoposto richiesti al MIUR da parte della nostra istituzione  scolastica.

AVVISO AI GENITORI , AGLI ALUNNI , AI DOCENTI

Sabato 10 ottobre p.v. i locali scolastici di tutti i plessi di Montemaggiore Belsito ed Aliminusa saranno sottoposti ad una sanificazione straordinaria a cura dei rispettivi comuni ciò ai fini della prevenzione della diffusione del contagio da Covid 19.

Si comunica pertanto  che lunedì 12 ottobre p.v. tutte le classi interessate entreranno alle ore 11.00. 

In questa pagina si trovano le comunicazioni sindacali in ordine di pubblicazione.